Il 2018 è un anno molto importante per noi: Roiatti srl celebra infatti il suo centesimo compleanno nel settore dei traslochi.
Nonostante l’età siamo ancora entusiasti della nostra attività come se fosse il primo giorno e vogliamo condividere le pietre miliari della nostra storia e dei nostri traguardi.

1918

Gio Batta (Tita) Roiatti, primo di tre fratelli, fonda l’azienda nei difficili anni della Prima Guerra Mondiale.
Tutto quello che ha a disposizione è un carro trainato da un cavallo, con il quale inizia l’attività nell’udinese, all’epoca ancora territorio Autstro-Ungarico.

1919

La Roiatti si arricchisce di due camion,
ricevuti quale risarcimento per danni di guerra
dal Governo Italiano, avendo così modo di ampliare
il proprio raggio d’azione ed aumentare i volumi lavorativi.
Il 1919 è anche l’anno che vede l’entrata in scena dei fratelli di Gio Batta, Vittorio e Renzo:
è la nascita della “Roiatti Fratelli”.

1958

Varcando i confini della provincia di Udine, i Fratelli Roiatti iniziano a svolgere i loro servizi in quella che oggi conosciamo come Provincia di Pordenone, nello storico magazzino di Viale Venezia (operativo fino al 1993).

1985

L’azienda diventa Società a Responsabilità Limitata sotto la direzione di Luigi Roiatti, figlio di Vittorio, che con Domenico e Pietro (anch’essi figli della prima generazione), coglie l’occasione fornita dalla crescita economica
ed investe negli equipaggiamenti.

1986

Agostino Prosdocimo, presente attivamente sin dai primi anni 60 quando ancora in giovane età viene assunto come facchino, diventa socio e mantiene vive le radici dell’azienda nonostante la scelta di altre carriere da parte della terza generazione Roiatti (i figli di Domenico, Luigi e Pietro).

2004

Nel luglio 2004 Roiatti diventa partner di Pasha Group, leader mondiale nel trasporto oceanico, continuando a garantire servizi per clienti pubblici, privati e per le basi militari statunitensi USAFE, clienti storici.

2018

Oggi Roiatti si occupa di traslochi nazionali ed internazionali,
per privati, enti pubblici ed industrie, depositi, spedizioni,
movimentazione di opere d’arte e servizi di relocation.